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Segnalazioni e moduli

Plenitude ascolta i propri Clienti e si impegna ad accogliere con favore tutte le segnalazioni ricevute e a rispondere tempestivamente.
Inviaci una segnalazione per chiedere informazioni sulla tua fornitura o richiedere modifiche dei dati del tuo contratto.

Come inviare una segnalazione Scegli come preferisci contattarci.
Dall’Area Personale
Accedi e scegli l’utenza per cui vuoi lasciarci un messaggio. Ricorda di selezionare il motivo della comunicazione e che puoi allegare documenti.
Con il servizio postale
Per scriverci, ti consigliamo di utilizzare i nostri moduli. Compilali e spediscili a “Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068, PESCHIERA BORROMEO (MI)”.
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Hai scelto di contattarci via servizio postale?

Ricorda di includere nella tua segnalazione tutte le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome
  • Numero di telefono
  • E-mail
  • Indirizzo della fornitura
  • Numero Cliente (lo trovi in alto in tutte le bollette)
  • Tipologia di fornitura per cui ci scrivi (luce, gas o entrambe)
  • Indirizzo postale dove contattarti, se diverso da quello di fornitura
  • Eventuali numeri delle fatture a cui ti riferisci (vicino al Numero Cliente alla voce "rif. bolletta")

Hai bisogno di assistenza o di comunicare con noi?

Chiama il numero 800900700 oppure scegli come contattarci dalla pagina di assistenza.

Scarica il modulo “Segnalazioni sulle forniture di luce e gas” e invialo compilato e firmato.

Scarica il modulo “Certifica o modifica della residenza” e invialo compilato e firmato, insieme a un documento di identità. Se lo fai dalla tua Area Personale, seleziona come motivo della comunicazione: “devo inviare dei documenti / contratti e modifiche contrattuali / variazione residenza con richiesta tariffa residenti”.

Scarica il modulo “Rettifica della lettura di voltura” e invialo compilato e firmato, insieme a un documento di identità e alla fotolettura del contatore, corredata da scontrino fiscale o giornale attestante la data. Puoi farlo più velocemente dalla tua Area Personale scegliendo la tripletta Devo inviare dei documenti  > Bolletta > Rettifica lettura fatturata in bolletta.

Scarica il modulo e invialo compilato e firmato, insieme a un documento di identità. Se lo fai dalla tua Area Personale, seleziona come motivo della comunicazione: “devo inviare dei documenti / contratti e modifiche contrattuali / autodichiarazione di disabilità (legge 104) per rientrare nel servizio di tutela della vulnerabilità”.

Scarica il modulo di rimborso completando firmando e inviando solo la sezione a, b o c che corrisponde alla tua casistica. Il modulo ti guida nel fornire tutte le indicazioni necessarie per il buon esito dell’operazione e indica la documentazione a corredo da allegare, che ti chiediamo di inviarci completa e in corso di validità, in un'unica volta insieme al modulo.

  1. Sono cliente Plenitude e chiedo di beneficiare del rimborso per il credito relativo ad una mia fornitura Luce/Gas.
  2. Sono rappresentante legale del soggetto/ente/società titolare della fornitura Luce/Gas e chiedo rimborso per il credito relativo alla suddetta fornitura.
  3. Sono erede di un cliente Plenitude titolare di una fornitura Luce/Gas cessata e chiedo di beneficiare del rimborso per il credito relativo alla suddetta fornitura.

    N.B. Qualora la fornitura fosse attiva, è necessario invece, richiedere la voltura mortis causa per trasferire il credito sul nuovo contratto.

Se invierai la richiesta dalla tua Area Personale, seleziona come motivo della comunicazione: “Devo fare un’operazione/ Pagamenti/Richiesta di emissione rimborso”.

Nell’inviare i file, modulo compilato e allegati insieme, considera che i formati accettati sono i seguenti: PDF, JPG, PNG, TIFF (dimensione massima totale: 2MB).

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